Equipe medico scientifica di dōTERRA
- ottonellosandra69
- 3 gen
- Tempo di lettura: 1 min

In qualità di direttrice della sicurezza dei prodotti doTERRA, Cécile si concentra sulla sicurezza e tossicologia degli oli essenziali, sui costituenti chimici specifici, sui potenziali contaminanti e sugli ingredienti naturali complessi per uso cosmetico e nutrizionale. Il suo team funge da supporto scientifico, specializzato in tossicologia e sicurezza dei prodotti dallo sviluppo del prodotto al rilascio e alla sorveglianza post-commercializzazione.
Cécile ha quasi 20 anni di esperienza in tossicologia, qualità, ricerca clinica e preclinica. Ha lavorato nel mondo accademico e nei settori farmaceutico, cosmetico e nutraceutico.
Cécile si è inizialmente formata come tecnico di laboratorio in biologia e biotecnologia (BTS ANBIOTEH). Ha poi conseguito il master in biotecnologia presso l'École Supérieure d'Ingénieurs de Luminy (ESIL) in Francia. Ha ottenuto un dottorato di ricerca in bioscienze presso la Cardiff University nel Regno Unito, dove ha anche completato la sua ricerca post-dottorato, collaborando con un'azienda locale di ricerca sugli integratori alimentari (Obsidian Research). Il suo lavoro si è concentrato sugli effetti degli acidi grassi omega-3 e di altri integratori alimentari quando si tratta di problemi di salute.
Prima di entrare in doTERRA, Cécile ha gestito studi preclinici e sperimentazioni cliniche in fase iniziale per nuovi analgesici topici presso Vapogenix, una piccola azienda farmaceutica di Houston, Texas. La sua esperienza lavorativa include anche posizioni di ricerca presso Pierre Fabre Dermo-Cosmétiques, Laboratoires Boiron e CNRS in Francia, nonché AstraZeneca e Q-Chip nel Regno Unito.
A Cécile piace fare da mentore a giovani scienziati, aiutare gli altri a raggiungere i loro obiettivi e lavorare con team brillanti, diversificati e dedicati. È appassionata di apprendimento continuo, miglioramento continuo e fornitura di prodotti sicuri e di alta qualità.
Comments